Silvia Kelly

“Cambiare. Anche questa è un’arte”.

Categoria:

Descrizione

L’atelier Silvia Kelly concilia tradizione, ricerca e design sovrapponendo classico e contemporaneo, passato e futuro.

La ricchezza dell’atelier Silvia Kelly sono le persone, gli artigiani che dedicano il loro tempo a togliere ciò che è superfluo e aggiungere ciò che manca. Non perdere l’autenticità: rinnovarsi e crescere preservando il proprio carattere artigianale. Rispettare la tradizione senza sottovalutare la ricerca e il design. Questa è la filosofia di Silvia Kelly.

Il processo di realizzazione di un gioiello Silvia Kelly è ancora e sarà sempre un processo artigianale, creativo e manuale: è indispensabile mantenere il contatto con ciò che si crea, avere ogni pezzo tra le mani, valutarne ad ogni passaggio il tatto, il peso, la consistenza.

Dal bozzetto, alla scelta delle pietre, dal modello in cera all’incassatura, le legature e l’infilatura, il traforo, la saldatura, la lucidatura e la rodiatura.

Nell’attenzione, nel mestiere, nel tempo dedicato ad ognuno di questi singoli passaggi, sta il valore più grande dei gioielli Silvia Kelly. Non solo il peso dell’oro o della pietra, ma anche, e soprattutto, il valore, l’esperienza e l’amore dell’artigiano o dell’artista che lo plasma.

Questo è il mestiere di Silvia Kelly da quasi 40 anni. L’arte di cambiare restando se stessi.

Un continuo gioco di colori, materiali e forme alimenta la creazione di nuove collezioni sempre ispirate all’elemento del lago di Como che ha sempre influito sul modo di guardare, raccontare, creare della designer.

Gli anelli, le collane, i bracciali e gli altri gioielli Silvia Kelly li trovi alla Gioielleria Torlai di Formigine