ANALISI DEL DIAMANTE

analisi-del-diamante

Il diamante che possiedo è vero?

Come si riconosce un diamante?

Qual è il suo valore di mercato?

Ho effettuato una scelta corretta quando l’ho acquistato?

Siamo in grado di effettuare un’attenta analisi del diamante grazie ad una stretta collaborazione con gli esperti dell’Isituto Gemmologico del Diamante L.T.

Accreditato presso l’Università di Bologna, l’istituto dispone di specialisti di elevata competenza, di strumenti di ultima generazione e di risorse tecnologicamente avanzate. Il tutto nella massima sicurezza e riservatezza.

Un diamante è un investimento importante, devi essere certo che la pietra rispetti gli standard di mercato, chi lo ha estratto e tagliato faccia fronte alle responsabilità sociali, ambientali e tecniche sia a livello nazionale che internazionale.

Il certificato di autenticità del tuo diamante rilasciato dalla Gioielleria Torlai con l’Istituto Gemmologico del Diamate L.T. conterrà tutti i dettagli distintivi della pietra come le 4C:

  • Peso (Carat weight), ossia il peso o grandezza espresso in carati;
  • Purezza (Clarity), più il diamante è puro e meno inclusioni di carbonio o imperfezioni avrà;
  • Colore (Colour), il migliore colore di un diamante è il non colore, più si avvicina all’assenza totale di colore e più sarà raro e prezioso.
  • Taglio (Cut), di tutte le quattro caratteristiche, il taglio è influenzato dalla mano dell’uomo, mentre le altre sono dettate dalla natura. Il taglio è ciò che permette ad un diamante di sprigionare la massima quantità di luce

La Gioielleria Torlai dispone anche di diamanti con certificati internazionali come IGI, GIA e HRD.

Vieni in gioielleria, saremo felici di spiegarti in tutti i dettagli le 4C, le differenze tra le diverse qualità di diamanti e come queste influenzano il loro valore.

Scopri tutti i servizi della Gioielleria Torlai: Rinnovi estetici   Assistenza tecnica orologeria