Diamanti

diamanti

Ah che sensazione ti dà tenere in mano un diamante! E’ come stringere un pezzo di luna.

Anna Magnani


Diamanti da investimento e per la gioielleria

Quando decidi di acquistare un diamante da investimento o un gioiello con diamanti’), affidati all’esperienza della Gioielleria Torlai, siamo esperti di questa pietra preziosa, ti diremo tutte le differenze tra le varie qualità, i tagli, la luce, il colore e come tutte queste possano influenzarne il prezzo. Ti aiuteremo a scegliere il diamante migliore per il tuo investimento, consigliandoti l’acquisto che più ti si addice.

Tutto ciò che è raro è prezioso.

Si stima che i diamanti estratti fino ad oggi siano solo poche centinaia di tonnellate, solo il 50% viene destinato alla gioielleria.

Il diamante è sicuramente un bene prezioso che non perderà mai il suo valore ma lo conserverà nel tempo. Prova a confrontare l’acquisto di un’auto e di un diamante. Se compriamo oggi un’auto del valore di 30.000 euro, fra dieci anni il suo valore sul mercato sarà di circa 7.000 euro, probabilmente anche meno. Chi acquista diamanti per un valore di 30.000 euro, troverà tra dieci anni il loro valore sarà inalterato o probabilmente aumentato. I diamanti non subiscono inflazioni economiche, possono essere uno strumento valido per un investimento sicuro. Ti seguono ovunque tu vada e sono un lascito per le generazioni future.

Il diamante è l’eterno simbolo d’amore.

Fino al XV secolo solo re e nobili potevano indossare i diamanti. Erano considerati simbolo di forza e coraggio; con il passare dei secoli sono diventati il simbolo d’amore. Una leggenda greca narra che la punta delle frecce di Cupido fosse fatta di diamanti che possedevano un potere magico. Adamas in greco antico significa invincibile e ricorda la caratteristica principale dell’amore.

Il tuo diamante manterrà il suo valore, e come l’amore, potrà diventare sempre più prezioso con il tempo. In merito visita la sezione online dedicata all’analisi del diamante e Ti aspettiamo per consigliarti sulla pietra più adatta.